La casa galleggiante è stata progettata secondo le idee dell’architetto Dymitr Malcew dall’azienda francese H2ORIZON, ditta specializzata in strutture galleggianti. Si tratta di un progettato per persone che amano circondarsi nella libertà e nella natura,  ma senza rinunciare a lusso e comfort.
La casa dispone di 2 eleganti camere, 2 bagni, soggiorno, cucina e un ampio terrazzo che si affaccia direttamente sul mare.
La forte presenza del legno negli interni accentua il forte legame con la natura, e le ampie vetrate permettono ai raggi solari di mantenere ben  illuminata la struttura, quindi la scelta dei materiali va di pari passo con il concetto di sostenibilità.
La base della casa di Dymitr Malcew è costruita su una piattaforma galleggiante e può essere facilmente spostata da un luogo all’altro, inoltre la disposizione interna della casa, i materiali e le finiture possono essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.
Abbiamo quindi davanti un perfetto esempio di fusione tra uomo e natura, in cui l’architetto Dymitr Malcew offre uno stile di vita agiato nell’arredo ma che si concilia con la semplicità che pervade l’essenza del progetto. Un concetto che aveva già trovato espressione con la magnifica Fallingwater, la casa sulla cascata dell’architetto Frank Lloyd Wright costruita a fine anni Trenta e considerata uno dei capolavori dell’architettura moderna.
Negli ultimi decenni questa tendenza si è amplificata ed evoluta, arrivando ad elevati livelli di design e innovazione tecnologica ma mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l’ambiente, principale protagonista.

Il concetto di casa galleggiante è ispirato alla natura, all’outdoor, ad uno stile di vita semplice ma lussuoso e rilassato. I materiali utilizzati possono essere personalizzati a seconda delle esigenze, il tutto sempre rigorosamente all’insegna della sostenibilità.

La perfetta connessione con l’ambiente circostante è raggiunta con un intervento minimo, offrendo il massimo livello di sostenibilità.
La base della casa è costruita con una piattaforma galleggiante e può essere facilmente spostata da un luogo all’altro per una grande flessibilità di posizione.
Anche la disposizione interna della casa tra cui dimensioni, programma, materiali e finiture può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *